Andrea Rossini muove i primi passi nel mondo della musica alla scuola “Pontesound” con il M°Mauro Cappellini all’età di 6 anni. Successivamente frequenta il corso di chitarra classica con il M°Corrado Braga presso la scuola media “M. G. Vida”.

Nel 2010 si diploma presso l’istituto “Sofonisba Anguissola” sotto la guida del M°Aldo Pini, docente di chitarra e musica d’insieme.

Durante il percorso scolastico viene selezionato come chitarrista nel progetto “Back to School”, dove si esibirà al fianco di artisti come Morgan e Niccolò Fabi.

Nel 2010 frequenta l’accademia “Saint Louis Music college” di Roma, studiando chitarra Jazz/blues con il chitarrista Lello Panico.

Nel 2016 si diploma presso il conservatorio “A. Boito” di Parma in chitarra jazz ad indirizzo popolar con il M°Luca Colombo. Nello stesso anno si trasferisce nel Regno Unito dove intraprende un’intensa attività concertistica in giro per il paese che dura 3 anni.

Dal 2019 ritorna in Italia continuando la sua carriera da chitarrista in giro per il mondo (Europa, Nord America e Russia) e come insegnante di chitarra classica/elettrica per bambini e adolescenti.

Progetti